FISIOTERAPICO | CARATTERISTICHE | INFO SULLA FISIOTERAPIA | Contattaci | Links

Caratteristiche della Fisioterapia

Navigare Facile

Benefici della Fisioterapia

Come dicevamo nel capitolo precedente, la fisioterapia è quella scienza che si occupa del recupero delle capacità motorie e non solo, sia del paziente anzieno che dallo sportivo.

Fisioterapico

Naturalmente grazie a questa terapia applicata, e grazie alla rieducazione motoria la fisioterapia tende a seguire  differenti forme di terapia che trovano sempre più campo di applicazione grazie ai risultati ottenuti.

La fisioterapia si tratta tendenzialmente di una vera e propria terapia neuromuscolare che si avvale di tutti i mezzi che sono dati dal movimento, per il recupero della funzione motoria lesa.

Riassumendo dunque i cardini su cui si deve basare una corretta riabilitazione  ricordiamo: piena disponibilità tecnica e psicologica del personale addetto alla riabilitazione ovvero; il fisioterapista e conseguente fiducia del malato dell' energia nascosta e potenziale che esiste sempre nell' individuo e deve essere riportata alla luce e a conoscenza del malato stesso.

Dove

Fisioterapico

Se il paziente avrà fiducia sarà facile ottenere adesione ai programmi che gli verranno sottoposti e non si lascerà scoraggiare da eventualie  piccoli inevitabili insuccessi.

Questo è il compito dunque della fisioterapia e del fisioterapista nello specifico, ovvero prendersi prevalentemente cura dei traumi e dei difetti fisici del paziente, mediante l' utilizzo di qualsiasi mezzo fisico a disposizione (acqua, elettricità e luce), per ottenere risultati ottimali.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio